Tutto è iniziato…
… Da un sogno, che ha radici lontane e profonde, da una realtà, la nostra, che ci vede genitori, di una bambina speciale e da un incontro con una cooperativa sociale che si occupava principalmente dell’aspetto terapeutico/didattico del progetto.
Nel concreto abbiamo messo a disposizione un terreno di nostra proprietà a Roma (zona Pisana) sul quale stiamo realizzando strutture e migliorie necessarie a rendere l’ambiente adeguato, confortevole e soprattutto idoneo ad accogliere animali e bambini.
La Fattoria è aperta alle scuole ai fini dell’attività didattica, è inoltre aperta tutti i sabati mattina alle famiglie che vogliono far entrare i loro figli in contatto con la natura; c’è infine la possibilità di organizzare feste e/o eventi privati.
L’asineggio di Chiara, che si trova all’interno della Fattoria, è operativo tutti i pomeriggi con lezioni di Onoattivita’ per bambini con disturbi dello sviluppo, del comportamento e della relazione.
Ancora ci sono diverse cose da realizzare, ma… l’unione fa la forza!!!
Vi ringraziamo in anticipo per ogni contributo, ancorchè piccolo, che arriverà e vi invitiamo a visitarci alla Fattoria.
Ringraziamenti
Un ringraziamente speciale va ad una persona per noi speciale.
Grazie Nonno Abramo